Prenditi cura di piante e fiori
Orchidea Phalaenopsis
Cura dell'Orchidea Phalaenopsis: i consigli di Fiori a Bolzano
L'Orchidea Phalaenopsis è forse l'orchidea più diffusa nelle nostre case, apprezzatissima per la sua bellezza e eleganza dei suoi fiori, ha un range di sfumature di colore che la rende l'omaggio perfetto per tutte le occasioni.
Per prendersi cura dell'Orchidea Phalaenopsis bisogna sempre tenere presenti alcuni piccoli accorgimenti che vi sintetizziamo di seguito.
Luce: è una pianta che ha bisogno di molta luce, per cui posizionatela in una posizione molto luminosa ma lontano dai raggi diretti del sole. Per esempio, accanto a una finestra esposta a est o dietro a una tenda (in modo che schermi i raggi solari).
Posizione: Un consiglio valido per quasi tutte le specie di piante ma in particolar modo per le orchidee è quello di non posizionarle mai accanto a fonti di calore come i termosifoni. Nel posizionare in casa la vostra pianta di orchidea tenete presente anche di non esporla a correnti d'aria.
Annaffiature: il modo migliore per sapere se la vostra orchidea ha bisogno di acqua è guardare le radici attraverso il vaso. Se sono verde acceso e notate della condensa, è consigliabile aspettare ancora un po' per bagnarla nuovamente. Se, al contrario, le radici appaiono argentee, raggrinzite allora bagnatela. Potete immergerla per una decina di minuti in dell'acqua per poi scolarla accuratamente prima di riporla al suo posto: questo perché l'Orchidea Phalaenopsis teme i ristagni d'acqua che possono causare pericolosi marciumi radicali.
I nostri prodotti che contengono Orchidea Phalaenopsis:
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
